BUON GIORNO DOTTORE, HO BISOGNO DI LEI

Quante volte abbiamo telefonato al nostro medico, richiedendo una visita, o un esame o semplicemente per ricevere un consiglio su una medicina da prendere per eliminare quel fastidioso mal di testa che si fa rivedere durante le prime e umide giornate autunnali.

In questa frase esiste una parolina magica che se utilizzata bene può far decollare il nostro Business velocemente.

Bisogno è una parola che possiede un’energia pazzesca e che induce come nessun altra parola all’azione.

Ho bisogno di un qualcosa, quindi intraprendo un’azione per soddisfare quel bisogno.

Io non sono un medico, ma vi posso assicurare che la frase “Buongiorno Dottore, ho bisogno di lei” sono solito ascoltarla dalla bocca sei miei clienti.

Proprio ieri l’ultima telefonata ” Buon giorno Dottore, ho bisogno delle sue consulenze”! E’ lei che aiuta i professionisti a guadagnare tanto?

Uno sconosciuto che ti chiama e ti dice una frase del genere per me ormai è diventata prassi. Molti di questi sconosciuti, diventano clienti fedeli che contribuiscono alla crescita del mio business.

Quante volte cari lettori, ricevete telefonata del genere? Il potenziale cliente, vi ricerca che ha un importante bisogno da soddisfare e ha individuato in voi l’unica soluzione possibile oppure no?

Per essere la soluzione ai bisogni dei nostri clienti, possiamo utilizzare molteplici strategie, ma prima di ogni cosa è fondamentale dare valore al nostro personal brand.

Reputazione, Branding, Riconoscibilità e Comunicazione sono 4 argomenti che devono diventare di portata quotidiana se desideriamo farci “desiderare dai nostri clienti”.

Esistono molti strumenti che posso implementare all’interno di una strategia di marketing integrata della mia azienda o del mio studio professionale, ma ne esiste uno che nello stesso tempo riesce a racchiudere insieme i 4 elementi di cui vi ho parlato.

Il LIBRO, come strumento di reputazione all’interno di un settore o una categoria.

Il LIBRO, come strumento di branding e di valore negoziale

Il LIBRO, come strumento per essere riconoscibile e uscire fuori dalla massa

Il LIBRO, come strumento per comunicare con i tuoi futuri clienti e farti apprezzare.

Scrivere un libro per vendere, con scopi di Marketing è un viaggio lungo ed insidioso se non sai come farlo.

Ma se riesci a scriverlo, ti posso assicurare che diventa un elemento imprescindibile per il tuo successo.

Se vuoi approfondire come scrivere un libro che vende e da una spinta concreta nel tuo business clicca qui https://vendereconunlibro.gr8.com/

Dott. Giuseppe Tomasello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *